martedì 21 agosto 2007

La storia - Parte 2 (Radio Gemini One 1981)

Nel 1981 RAP diventa “Radio Gemini One” e passa dalla sala hobby alla mansarda, sempre di casa mia. Lo studio acquista un look quasi professionale (esiste qualche fotografia). Un mangianastri di autoradio con autoreverse garantisce maggiore copertura oraria, anche se dopo 120 minuti la cassetta si ripeteva. Di tutto questo ci occupavamo essenzialmente in due, io ed il mio amico Tullio.

Era grandioso stare in quella mansarda e trasmettere la notte (per questo ho ancora appese in casa le copertine di “The Nightfly” di Donald Fagen). I limiti erano che purtroppo in mansarda ci potevamo accedere in pochi e fidati (si attraversava tutta casa) ed il telefono era in condivisione con la mia famiglia. Dopo qualche mese questi problemi sarebbero diventati insormontabili, ma prendere un locale in affitto non era economicamente fattibile. Di Radio Gemini One esistono registrazioni, fotografie, e qualche collezionista deve essere ancora in possesso di un preziosissimo adesivo, fatto in soli 100 esemplari.

Nessun commento: